HTMS, General sales agent a Milano

H.T.M.S. Hospitality & Travel Marketing Solutions Italia è stata fondata nel 1988 a Milano da Gianni Martino, subito seguito da Marco Innocenti. Dotati della necessaria esperienza nel marketing e nella commercializzazione di servizi turistici, i due soci hanno il merito di avere introdotto in Italia un nuovo modello di business, in virtù del quale alberghi indipendenti e catene alberghiere internazionali, hanno avuto la possibilità di affidare in completo outsourcing le loro attività di sales & marketing in Italia e, successivamente, anche negli altri Mercati aperti dalla costituenda Holding.

Al 1993 risale infatti l’apertura della prima controllata estera: HTMS Scandinavia che introduce e sviluppa il medesimo modello di business in Scandinavia, Finlandia e nell’area Baltica. Sotto l’attenta guida e grazie alla straordinaria esperienza di Paul Murcia, la Società raggiunge in pochissimo tempo una posizione di leadership in quest’area, raddoppiando il successo già ottenuto dalla capogruppo italiana.

La crescita di HTMS è continuata in Italia attraverso l’acquisizione di alcune agenzie di viaggi che gli hanno consentito di disporre di un punto di vista assolutamente privilegiato sul settore e di fornire ai propri clienti e rappresentati una profonda capacità di investigazione della loro arena competitiva.

Mentre sul mercato internazionale HTMS ha consolidato la sua posizione di G.S.A. leader nel Nord e nel Sud Europa attraverso la costituzione della divisione “Preferred DMC“, dedicata alla rappresentanza dei maggiori operatori inbound presenti nelle più importanti destinazioni del Mondo.

Successivamente all’apertura della divisione Preferred-DMC, anche l’attenzione rivolta al mercato MICE è notevolmente cresciuta, fino alla creazione del programma di pre-post vendita “Beyond Sales Program“, che ha fornito ad HTMS un’impareggiabile conoscenza e controllo di tutti i più importanti buyers del Mondo nel segmento incentive e congressi.

Il nuovo millennio si è aperto con l’ingresso in azienda di Emanuele Nasti e con il rilascio di un piano di ulteriore espansione internazionale, il cui obiettivo é la creazione, attraverso uffici propri ed attraverso l’attivazione di una rete di partners, di un G.S.A. globale in grado di fornire servizi di Sales & Marketing su scala planetaria.

La creazione a Mosca di HTMS Eastern Europe è stato il primo, importante passo di tale espansione, ed il suo immediato successo ha solo confermato le ambizioni del Management che forti degli ottimi risultati raggiunti, estendono ulteriormente il network, attraverso contratti di Licensing stipulati con prestigiose aziende di quali T.M.I. Prague (HTMS Central Eastern Europe) e ProAir (HTMS Germany).

Le continue evoluzioni del mercato, puntualmente lette e interpretate con grande anticipo, producono una serie di upgrade e adattamenti all’approccio metodologico che HTMS ha sempre riservato alla sua attività di Sales, che vengono testati dalla Holding in Italia, e poi progressivamente rilasciati ad uso delle Controllate, a beneficio dei loro rappresentati.

Fra questi certamente  si evidenzia il programma di Quality Management che ha contribuito ad un posizionamento sempre più efficace dei clienti di HTMS sui Mercati di riferimento e il programma di fidelizzazione Your Key to the World! (attualmente in uso solo in Italia).
Dal 2008 in Italia viene lanciato un innovativo event concept che si trasforma immediatamente in un immancabile appuntamento per tutti i clienti di HTMS ITALIA: il Get the Key! Il successo della formula è testimoniato dalla crescente partecipazione di buyers ed espositori e all’introduzione dal 2014 del GTK MICE Award: un evento nell’evento che ha immediatamente catturato l’interesse del mercato. Get the Key dal 2014 è anche in Russia.

Dal 2009 si apre un’ulteriore linea di business attraverso la promozione di Enti del Turismo Nazionali e Regionali. La naturale propensione di HTMS all’attività di vendita vera e propria, è sempre più apprezzata anche dagli enti a partecipazione pubblica che realizzano immediamente la straordinaria incisività di tali azioni, che producono risultati spesso molto più misurabili rispetto alle tradizionali campagne di comunicazione.

Il 2015 si apre con il lancio di INTERNATIONAL HOTEL CLUB una nuova intuizione del Management che offre ad alberghi individuali l’opportunità di ottenere una chiave di ingresso al mercato attraverso una formula di rappresentanza light, facilmente accessibile anche per alberghi di dimensioni ridotte.
Ora il management, rivolge i propri sforzi all’apertura di nuovi uffici nelle Americhe, in Cina e in India nonché al consolidamento della rete di partners attraverso accordi di licensing.

A conferma della sua straordinaria penetrazione nel mercato internazionale della domanda di servizi turistici, HTMS è partner dei maggiori organizzatori mondiali di fiere ed eventi del settore: IMEX, ITB Asia, DATE e REED TRAVEL EXHIBITION gli hanno infatti affidato il delicato compito di selezionare e gestire gli Hosted Buyers Programs delle loro più importanti manifestazioni, da Francoforte a Barcellona, da Dubai a Las Vegas, da Punta Cana a Singapore. Queste ultime in esclusiva per il mercato italiano.

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